Uncategorized

Malocchio

Spesso si parla di malocchio con estrema leggerezza e superficialità, come se chiunque fosse in grado di esercitarlo. Ed effettivamente è proprio così: ogni nostra opinione negativa o pensiero d’invidia rivolti a una determinata persona possono portare conseguenze relativamente gravi a chi li subisce.

I sintomi del malocchio sono: episodi di sfortuna, difficoltà a concludere progetti, fraintendimenti e incomprensioni con gli altri, senso di smarrimento e di impotenza. Solo in rari casi il malocchio può portare a veri e propri malesseri fisici, specie se chi lo pratica soffre di un pesante carico di rabbia e frustrazione ed è dotato di forti energie psichiche (come nel caso degli adolescenti).

Il malocchio può essere avviato da motivazioni più o meno inconsce e in questo senso va rigorosamente distinto dalla fattura, che esige del materiale specificamente ricercato e una gestualità rituale consapevole.

malocchio
Il Talismano Sterminatore, il talismano che respinge le negatività più potente e conosciuto.

Come difendersi dal malocchio?

Esistono le classiche protezioni descritte in ogni libro di esoterismo (o quasi) che purtroppo hanno una durata limitata; in commercio si trovano poi molti talismani, che consiglio di purificare e caricare personalmente.

Poi c’è un vero e proprio stile di vita che ci aiuta quotidianamente e costantemente a tenere alla larga ogni negatività derivante dal malocchio. Consiste nell’imparare ad analizzare le proprie emozioni e i propri pensieri, trovandone l’eventuale causa nella realtà esterna, e nel comportarsi in modo coerente con questi.

Così facendo creiamo un vero e proprio “scudo” eterico che, costruito giorno dopo giorno, diventa impenetrabile a qualsiasi tipo di energia negativa, mentre, al contrario, ci consente di notare e di aprirci in modo assolutamente positivo a ogni nuova possibilità che la vita ci offre.

Come togliere il malocchio

Le protezioni contro il malocchio di cui abbiamo parlato potrebbero non valere se uno stato di negatività indotta appunto dal malocchio vi ha già creato dei problemi. In tal caso, oltre ad essere certi di avere il malocchio o meno, può essere necessario intervenire attraverso un rito di purificazione. Eliminare il malocchio da soli è sicuramente possibile, tuttavia in alcuni casi è meglio avvalersi dell’operatività di un esoterista. Se hai dubbi o necessiti di un aiuto concreto e professionale, contattami!